PREMIO INTERNAZIONALE GATTI MAGICI
E’ il più elevato premio che l’Accademia dei Gatti Magici assegna solennemente ai propri Accademici, che con la loro attività hanno celebrato in modo particolarmente intenso ed incisivo la Cultura del Gatto.

PREMIO BASTET
Il Premio, intitolato alla Dea Bastet, è il riconoscimento ufficiale a coloro che hanno contribuito alla diffusione della Cultura del Gatto con iniziative e attività mirate alla divulgazione di una più precisa e approfondita conoscenza del gatto e della sua storia.

TESTIMONE DELLA DEA BASTET
Le persone famose in ogni tempo e paese, che amano il gatto, ricevono dall’Accademia dei Gatti Magici un diploma che proclama questa loro qualità, perché testimoniano la loro gattofilia, contribuendo così a diffondere l’amore per questo nostro amico felino.

PREMIO TESI DI LAUREA SUL GATTO NELLA STORIA, NELLA ARTI E NELLE CIVILTA'
I laureandi delle Università e Accademie di Belle Arti interessati a partecipare riceveranno la massima collaborazione da parte dell'Accademia dei Gatti Magici e dei suoi Accademici italiani e stranieri, l'aiuto per le ricerche, la possibilità di consultare la Felinoteca e l'Archivio Storico dell'Accademia, che sono, in Italia, la più ricca raccolta di pubblicazioni e libri antichi e moderni, di documenti rari e di esclusivo materiale iconografico dedicata al gatto.
Sarà assegnato un premio in denaro per le tesi prescelte dalla Giuria Accademica, che sarà consegnato solennemente in una manifestazione accademica.

PREMIO PAUL LEAUTAUD
Il Premio è intitolato al grande scrittorre animalista, protezionista, antivivisezionista e pacifista Paul Léautaud, che a buon conto può essere considerato l'Angelo degli Animali Abbandonati. Sarà quindi assegnato a tutti coloro che si sono impegnati e si impegnano contro l'abbandono, la vivisezione, il maltrattamento degli animali.